Close

26 Settembre 2019

AGGIORNAMENTI IMPORTANTI

Nei giorni 28 e 29 maggio 2011, si è riunito a Verona il Consiglio Direttivo della FIPm.

Si sono decise alcune linee operative concrete per rendere attiva al meglio, con le forze che ci sono, TUTTE VOLONTARIE, la struttura FIPm.

La prossima Assemblea generale annuale dei Soci è stata fissata a Roma per il giorno sabato 19 novembre 2011, indicativamente nella Casa del Colap.

PRIMO PUNTO

Rinnovo di tutte le cariche associative

Nell’assemblea dello scorso anno, in vista del momento estremamente delicato e di tutte le opportunità che si profilano all’orizzonte per la nostra figura professionale, che implicano la presentazione di continue documentazioni e referenti stabili e competenti, soprattutto in merito alla riforma europea, il direttivo, in scadenza nell’ottobre 2010, era stato riconfermato per un altro anno.

Come potete verificare dallo Statuto e dal Regolamento interno, il Direttivo attuale non potrebbe più ricandidarsi, ma solo essere prorogato di anno in anno. Ha già esaurito i tre mandati previsti.

CHIUNQUE VOGLIA CANDIDARSI E IMPEGNARSI E’ PREGATO DI VERIFICARE DI AVERE I REQUISITI RICHIESTI E DI COMUNICARE, ALLA PRESIDENZA NAZIONALE, ENTRO IL 18 SETTEMBRE 2011,LA PROPRIA DISPONIBILITA’, CON LE MODALITA’ PREVISTE DALL’ART. 4 DEL REGOLAMENTO INTERNO.

Le candidature vanno proposte per il Direttivo Nazionale, per il Collegio dei Revisori dei Conti e per quello dei Probiviri.

Si può dare la disponibilità pure per il Comitato Scientifico, anche se quest’ultimo verrà in seguito nominato dal Direttivo Nazionale.

SECONDO  PUNTO

In occasione dell’assemblea nazionale, sarà organizzata anche una giornata di studio, di confronto e di aggiornamento dal titolo

La metodologia psicomotoria

Con chi e come

I SOCI FIPM. INTERESSATI A PARTECIPARE CON UN INTERVENTO DELLA DURATA MAX DI 20 MINUTI, SONO PREGATI DI DARNE COMUNICAZIONE, ENTRO IL 20 LUGLIO 2011, A SILVANA PAVAN silvana.pavan0@aliceposta.it

INVIANDO IL TITOLO E UN BREVE RIASSUNTO.

La partecipazione è a titolo gratuito, non è previsto rimborso.

L’assemblea sarà cosi organizzata:

11-13 giornata studio

14.30-16.30 giornata studio

17 Assemblea

19.30 chiusura dei lavori

Sarà rilasciato attestato di partecipazione alla giornata studio e all’assemblea, entrambi validi per l’aggiornamento all’Albo professionale.

TERZO  PUNTO

La FIPm intende organizzare e proporre, per l’anno 2011-2012, a partire dal mese di ottobre, dei pacchetti di corsi d’aggiornamento e formazione nelle varie Regioni, per diverse professionalità dell’ambito socio educativo e specifici per psicomotricisti.

Si vuole valorizzare gli iscritti e dare la possibilità ai nostri psicomotricisti professionisti ed esperti in formazione di proporsi, soprattutto nell’ambito del proprio territorio regionale, in maniera da ridurre i costi.

Ogni proposta dovrà avere una durata di 16 ore, divise in due sabati oppure in stage con frequenza venerdì pomeriggio, sabato tutto il giorno e domenica mattina.

Il conduttore riceverà un compenso netto di 600 euro per 16 ore.

I corsi saranno attivati con un minimo di 15 iscritti.

Per i partecipanti i costi saranno di Euro 100 per i soci FIPm ed Euro 130 per i non iscritti.

I SOCI ORDINARI FIPM, ISCRITTI ALL’ALBO,  INTERESSATI A PROPORSI PERLA CONDUZIONE DI UNO STAGE DI FORMAZIONE SONO PREGATI DI DARNE COMUNICAZIONE, ENTRO IL 20 LUGLIO 2011, A SILVANA PAVAN silvana.pavan0@aliceposta.it

Dovranno inviare:

–         titolo dello stage

–         breve riassunto

–         a chi si rivolge

–         date

–         luogo

–         disponibilità a spostarsi in altre Regioni

–         curriculum

E’ chiesto agli psicomotricisti che si propongono di cercare centri in loco, partner di supporto, spazi per la formazione a basso costo, eventuali sponsor e di partecipare alla promozione pubblicitaria

Si accettano altri suggerimenti per risollevare le sorti regionali.

Chi è interessato è pregato di presentare anche un piccolo progetto scritto.

QUARTO PUNTO

Si comunica l’organizzazione di due sessioni d’esame scritto per l’iscrizione all’Albo professionale autoregolamentato, fondamentale per ottenere, in un secondo momento, il CERTIFICATO DI COMPETENZA.

Date previste:

–         sabato 24 settembre2011 a Verona

–         domenica 20 novembre2011 a Roma

Per avere la possibilità di partecipare e accedere, è INDISPENSABILE far pervenire la domanda di iscrizione, da richiedere alla sede nazionale. L’iscrizione all’Albo è fondamentale per il riconoscimento delle nuove professioni e per la formazione permanente.

I richiedenti l’iscrizione, riceveranno informazioni più precise due mesi prima.

A disposizione per qualsiasi chiarimento ed informazione, ringraziandoti ancora una volta per l’attenzione e la fiducia, ti saluto cordialmente.

12 giugno 2011                                                                                              

IlPresidente FIPm  Emanuela Caliari