Close

26 Settembre 2019

Legge sulle associazioni professionali: grande successo del CoLAP

Carissimi associati,

Oggi è un giorno di festa.

Finalmente dopo un duro e costante lavoro portato avanti dal CoLAP in questi anni,  ieri pomeriggio, con la presenza in aula del nostro Presidente Lupoi, è stato approvato il testo della legge sulle associazioni professionali …LA NOSTRA LEGGE…che ora passerà all’esame e alla votazione del senato.

Dall’inizio di questa legislatura, prima nella commissione giustizia e poi nella commissione attività produttive della camera,  il nostro compito è stato quello di dare voce alle richieste del mondo associativo e difendere la nostra legge dai tentativi messi in atto per affossarla (anche da altre organizzazioni come la nostra che troppo spesso  fingono di pensare al bene dell’utenza e dei professionisti).

Finalmente ce l’abbiamo fatta! E questo anche grazie all’attività che il CoLAP ha svolto in questi anni; abbiamo avuto modo di consolidare il rapporto con i rappresentanti politici interessati al nostro mondo instaurando una collaborazione seria e proficua che ha saputo ricompensarci.  L’on.le Abrignani, l’on.le Froner, l’on.le Lulli, l’on.le Mantini, l’on. Quartiani  hanno mantenuto il loro impegno, espresso in diverse occasioni, e hanno lavorato insieme a noi per portare avanti questo disegno di legge.

Fino all’ultimo il CoLAP è stato in prima linea e ha cercato di monitorare e veicolare lo sviluppo della legge.  Non pochi giorni fa il Presidente Lupoi ed il vice presidente Montanini hanno incontrato il Sottosegreterio De Vincenti ottenendo il parere favorevole del governo.

Con ieri si conclude una parte importante del percorso che da anni ci impegna e a cui dedichiamo tutti grandi energie. Oggi festeggiamo, da domani tutti a lavoro per far crescere le nostre associazioni e contribuire seriamente alla ripresa del paese.

Un caro saluto a tutti.

Emiliana Alessandrucci

Direttrice CoLAP Nazionale

Via Catania, 64

00161 Roma

Tel. 0644340239